ArcheOlbia guida turistica Olbia archeologia della sardegna


Associazione ArcheOlbia
Promozione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Guida turistica - Accompagnatore turistico - Attività didattiche - Corsi di formazione - Progettazione di attività culturali

ArcheOlbia
Piazza San Simplicio c/o Basilica Minore di San Simplicio
07026 Olbia (OT)
archeolbia@gmail.com
3456328150 Durdica - 3425129458 Marcello -
3336898146 Stefano
C.F. 91039880900


“Aprire il passato significa raccontarlo. Alla comunità scientifica sì, ma soprattutto alla comunità dei cittadini cui il lavoro degli archeologi e, più in generale, degli operatori dei beni culturali deve rivolgersi.”.

domenica 22 maggio 2016

Monumenti Aperti 2016:

In qualità di Presidente dell'Associazione ArcheOlbia dichiaro ufficialmente conclusa la settimana edizione di Monumenti Aperti - Città di Olbia. Non posso non ringraziare l'amministrazione comunale, la biblioteca simpliciana, l'Associazione Imago Mundi, le scuole Mossa, Gramsci,Amsicora,Panedda,Deffenu,Diaz,San Vincenzo, De Andre', i professori e presidi che si sono resi disponibili per questo evento, gli studenti (oltre 200) che hanno reso possibile tutto questo (risorsa fondamentale per la nostra città), i responsabili dei siti e i volontari tutti, gli sponsor e tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione compresi i visitatori, che hanno dato lustro e importanza ai nostri monumenti. Ringrazio ancora le persone che hanno reso possibili gli eventi collaterali: Associazione Calarighe e THINKING SARDINIA, L'archeologa De Martini e l'antropologa Saba per la bellissima conferenza, gli istituti superiori per la proiezione di "Ulisse, il mito, Olbia". Un grazie di cuore va a: Dana Ricciu, Marcello Cabriolu, Stefano Meloni, Massimiliano Muggianu, Francesca Cocco, Emiliano Riccardi e a Claudia per il loro impegno e la loro pazienza. Alla prossima occasione con impegno e passione. Grazie! Mi scuso se ho dimenticato di citare qualcuno ma troverò sicuramente modo di ringraziarlo personalment. 
Durdica Bacciu

Nessun commento:

Posta un commento