ArcheOlbia guida turistica Olbia archeologia della sardegna


Associazione ArcheOlbia
Promozione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Guida turistica - Accompagnatore turistico - Attività didattiche - Corsi di formazione - Progettazione di attività culturali

ArcheOlbia
Piazza San Simplicio c/o Basilica Minore di San Simplicio
07026 Olbia (OT)
archeolbia@gmail.com
3456328150 Durdica - 3425129458 Marcello -
3336898146 Stefano
C.F. 91039880900


“Aprire il passato significa raccontarlo. Alla comunità scientifica sì, ma soprattutto alla comunità dei cittadini cui il lavoro degli archeologi e, più in generale, degli operatori dei beni culturali deve rivolgersi.”.

venerdì 3 marzo 2017

8 marzo con ArcheOlbia - Olbia e Monti

di Durdica Bacciu


Una giornata speciale quella dell'8 marzo, la Festa delle Donne. Per questa occasione, l'Associazione ArcheOlbia collabora con i Comune di Olbia e di Monti, rispettivamente con l'Assessorato alla Cultura e Istruzione per Olbia e all' Associazione Giovanna Baino ed ancora con l'Assessorato alla cultura per Monti.

L'8 mattina, presso il Museo Archeologico di Olbia, alle 10.30, si aprirà la giornata con un convegno dedicato alle scuole avente per argomento la figura della donna nel passato e dove saranno esposte le figure più importanti che in qualche modo hanno caratterizzato la storia di Olbia. Evento aperto a tutti. Al piano terra invece, sarà allestita una mostra con i ricordi e memorie delle "Fizas de Terranoa".


L'8 pomeriggio, alle ore 18.30, presso il Museo Etnografico di Monti, si inaugurerà la Mostra "C'era una volta una principessa - Elena de Lacon", un progetto fotografico di Giuseppe Ortu e si svolgerà il convegno avente come tema, "Elena de Lacon" e "Le donne nel medievo"..
In tale occasione sarà attribuito un riconoscimento, da parte del comune di Monti, a due donne che si sono distinte nel campo sociale. L'evento è aperto a tutti.

Per qualsiasi informazione:
ArcheOlbia
archeolbia@gmail.com

Museo etnografico di Monti
museoetnograficomonti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento