ArcheOlbia guida turistica Olbia archeologia della sardegna


Associazione ArcheOlbia
Promozione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Guida turistica - Accompagnatore turistico - Attività didattiche - Corsi di formazione - Progettazione di attività culturali

ArcheOlbia
Piazza San Simplicio c/o Basilica Minore di San Simplicio
07026 Olbia (OT)
archeolbia@gmail.com
3456328150 Durdica - 3425129458 Marcello -
3336898146 Stefano
C.F. 91039880900


“Aprire il passato significa raccontarlo. Alla comunità scientifica sì, ma soprattutto alla comunità dei cittadini cui il lavoro degli archeologi e, più in generale, degli operatori dei beni culturali deve rivolgersi.”.

domenica 21 ottobre 2018

Museum Tempio Ampurias


di Museum

Il Sistema dei Musei della Diocesi di Tempio-Ampurias ha svolto, anche quest'anno, Ia sua attività istituzionale volta sia alla diffusione della conoscenza dei beni artistici e culturali, sia all'accoglienza dei residenti e dei turisti presso i siti del Sistema, offrendo loro un autentico spaccato delle tradizioni e dei tesori artistici tramandatici.Tutto questo grazie ai collaboratori che con passione rendono fruibili i beni e ai nostri partners che hanno dimostrato grande sensibilità per un tema così complesso riguardante la consapevolezza e la salvaguardia dei beni culturali quali patrimonio della cittandinanza e dell'intera comunità.
Un grande risultato con oltre 30 mila presenze ma specialmente un grande servizio rivolto alla valorizzazione e scoperta dei propri tesori architettonici, storici, storici e archeologici. I visitatori sono stati guidati da oltre venti operatori con professionalità e con sorriso. La solidarietà e la rete è stata la nostra missione. Stiamo cambiando l'approccio verso i beni culturali visti come diffusione di saperi e conoscenza, come nuova risorsa economica. Grazie anche al vostro contributo stiamo realizzando e avremo modo di realizzare, una speranza ed un impegno sociale volto a far conosce i nostri beni culturali e la professionalità dei nostri operatori.
Tutto questo è stato possibile ai nostri partners, fondamentali per questo progetto che, con la loro sensibilità e attenzione per la cultura, hanno reso tutto possibile. Ringraziamo 
 #sgk #delphina #cantinesurrau  #delcomar #logingroup #prefabbricatisrl

Nessun commento:

Posta un commento