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Associazione ArcheOlbia
Promozione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Guida turistica - Accompagnatore turistico - Attività didattiche - Corsi di formazione - Progettazione di attività culturali

ArcheOlbia
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“Aprire il passato significa raccontarlo. Alla comunità scientifica sì, ma soprattutto alla comunità dei cittadini cui il lavoro degli archeologi e, più in generale, degli operatori dei beni culturali deve rivolgersi.”.

lunedì 9 ottobre 2017

Corso di lingua inglese per lavorare nel turismo - ArcheOlbia




Per info e contatti: 3456328150 oppure
archeolbia@gmail.com

La lingua inglese è senz’altro la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza e padronanza  sono necessarie a qualsiasi operatore del settore turistico.
In un’ottica di sviluppo basata sui valori dell’ospitalità e dell’accoglienza, ma anche dell’accompagnamento e della gestione dei rapporti con i turisti, la conoscenza della lingua è fondamentale. Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per portare avanti correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un must per le aziende che operano o intrattengono rapporti con l’estero.
Per preparare questi professionisti, ArcheOlbia organizza il corso “English for tourism”, destinato agli operatori del settore turistico.

Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata per le varie tipologie di professioni del settore.
Destinatari

-         Lavoratori nel settore turistico e alberghiero

-         Dirigenti nel settore turistico e alberghiero

-         Guide turistiche ed operatori culturali

-         Chiunque voglia intraprendere una carriera nell'area turistica


Contenuti

-        La conversazione con il cliente: come gestire efficacemente una
conversazione in lingua inglese, dall’approccio iniziale allo sviluppo delle relazioni.

-         La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.

PROGRAMMA
Comunicazione orale:
verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni di servizi, terminologia del settore turistico

Cosa si impara

-         Gestire le prenotazioni

-         Rispondere alle richieste informazioni

-         Dialogare fluentemente con la clientela

-         Sostenere una conversazione telefonica

-         Gestire l’arrivo e la partenza dell’ospite

-         Comprendere le richieste relative a svago, shopping, ristorazione

-         Presentare un sito di interesse culturale ed artistico o un’area naturalistica

-         Promuovere e gestire un tour o una visita guidata

Metodologia didattica
La formazione avverrà tramite lezioni frontali, esercitazioni scritte e orali, casi pratici di studio, role playing. Sarà privilegiato l’aspetto orale.

Durata 50 ore

Docente madrelingua

Costo 230 euro (IVA compresa)

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